14/05/2016, 11:03

#30torneostoricodeiborghi #AssociazioneProSusa

30-ANNI-DI-TORNEO

Festeggiamento per i 30 anni

Era il lontano 1987 quando 5 borghi si contendevano il Primo Palio, nel 1988 i borghi diventarono 6 e da allora la città si colora di arancione, blu,marrone,  rosso,verde e viola. Sono i colori dei 5 borghi, gli stessi colori con cui vengono riprodotti i costumi. E poi c’è Lei , la figura principale, colei che regnò sulla Città, chiamata da molti la Marchesa. Ogni anno un nuovo personaggio ad interpretarla, ogni anno le voci sul nome papabile, ogni anno qualcuno indovina, molti invece si sorprendono nell’ammirarla il giorno della Presentazione. E’ così che quest’anno l’Associazione Pro Susa, incaricata nella nomina, ha scelto donna Marie Paule Fendoni a governare l’antica città romana.A lei la scelta del conte ed il regale ruolo spetta a messer Federico Carcano.
Duro il lavoro che precede l’evento e  i 30 anni si devono ricordare . Uno spettacolo che si è iniziato a programmare fin dallo scorso anno.
La macchina della Pro Susa è in continuo movimento, si deve pensare ai manifesti, al depliant,agli eventi collaterali, alle varie difficoltà da superare.
In Pro Susa si lavora con la passione di sempre  per dare ancora una volta alla città un evento unico, che rimanga nel cuore della popolazione e che affascini i turisti,