15/07/2016, 18:45

#AssociazioneProSusa #TorneoStoricoSusa #CorteoMatildico

IL-CORTEO-MATILDICO-IN-ARRIVO-A-SUSA

Abbiamo scelto un’ immagine del 1955 del corteo Matildico per dare il benvenuto ai nostri amici, che tra una settimana arriveranno a Susa, l’antica città di Cozio, la terra di Adelaide , capostipite dei Savoia in Italia.
Tutto è pronto per ospitare il gruppo di Quattro Castella che abbiamo conosciuto lo scorso 4 maggio.
Ancora una volta, l’Associazione Pro Susa sarà protagonista dell’estate segusina con un evento storico molto importante, dove non solo le gare della domenica  o lo spettacolo del sabato sera saranno i protagonisti principali.
Un legame stretto quello con il corteo Matildico, le storie del Castello di Bianello e di quello di Susa si intrecciano in un periodo storico importantissimo. Non solo cugine di madre, ma due donne forti, due protagoniste indiscusse di quel medioevo ormai lontano che ha segnato la crescita delle due località.