03/08/2016, 22:23

#AssociazioneProSusa #51FestivalInternazionaledelFolklore

LA-MACCHINA-DELLA-PRO-SUSA-E’-AL-LAVORO-

Senza sosta tra un evento e l’altro ...

Senza sosta tra un evento e l’altro, l’Associazione Pro Susa instancabile sta allestendo la 4 giorni del Festival Internazionale del Folklore.

Il Festival non è solo organizzazione, il festival è duro lavoro per tutti. Giornate che sembrano non terminare tra letti da preparare, pulizie da fare, programmi da rivedere, autorizzazioni da richiedere e sopralluoghi.

Dalla prima mattina di domani al via anche l’accoglienza dei gruppi. Giovani entusiasti di portare le loro tradizioni in ogni angolo del mondo.

Accogliere questi ragazzi vuol dire stare con loro, accompagnarli nelle visite e nei luoghi dove si esibiranno. Vuol dire rispondere a una telefonata nel cuore della notte perchè il gruppo è arrivato in anticipo o, restare ad aspettarli fin alle prime ore dell’alba perchè incontrano disguidi alla frontiera.

Il folklore è un insieme di tutto questo ma è e resta la gioia di ospitare un evento unico, dove l’amore e la pace fra i popoli non sono un sogno, ma una magnifica realtà