16/05/2016, 09:28

#AssociazioneProSusa

PERCHE’-TESSERARSI?

La tessera dell’Associazione Pro Susa, non è solo una tessera da tenere nel portafoglio dopo aver pagato un obolo, è molto di più.

Per prima cosa è il segno di appartenenza alla propria realtà locale, alla propria città.

Avere con se’ la tessera identifica il cittadino o il villeggiante che la possiede come colui che si interessa dello sviluppo turistico-culturale della località in cui vive o passa le sue vacanze. Significa avere a cuore che le manifestazioni vengano svolte nel migliore dei modi, significa conoscere come queste si svolgono e quali e quanti sforzi vengono fatti per realizzare eventi più o meno importanti per la città.
Senza sminuire le tessere di altre associazioni, chi possiede la tessera della Pro Loco, diventa parte integrante e attiva della città, perché un tesserato può presentarsi ed essere eletto nel consiglio direttivo e , se votato, dare anche un contributo fattivo in termini di lavoro. Un lavoro che viene svolto completamente a titolo volontario, con passione, donando un po’ del proprio tempo libero e della propria esperienza per far crescere la propria Città.

Far parte dell’Associazione Pro Susa significa far parte della storia di Susa, tra pochi mesi infatti  si spegneranno le 60 candeline.!!
Alle numerose riunioni a cui partecipa, la Pro Susa viene indicata da tutti come esempio per le altre Pro Loco, perché non è da tutti portare avanti manifestazioni come il Festival Internazionale del Folklore ( uno dei più longevi in Italia) o il Torneo Storico ( che compie i 30 anni di vita proprio nel 2016). La Pro Susa è inoltre una delle poche Pro Loco che porta il suo  nome e quello della città che rappresenta non solo al di là dei confini regionali, ma anche nazionali.  Gran Bretagna, Polonia, Ungheria, Francia, Spagna, Portogallo sono solo alcune delle nazioni che hanno ospitato il nostro gruppo folkloristico o il Corteo Storico.

Tesserarsi è facile e non costa molto, dal martedì al Sabato dalle 10.30 alle 11.30 ci si può presentare  nella sede di corso Inghilterra ed il Presidente o i consiglieri presenti potranno dare tutte le delucidazioni a riguardo. La tessera costa solo 15.00 euro e ci sono moltissime convenzioni sia a livello locale che nazionale di cui si può approfittare e poi, se si è tesserati da almeno 3 mesi si può votare per il nuovo consiglio direttivo e chi ha la passione e la voglia, può anche farsi votare .